Condizioni d´uso

Benvenuti sul sito Internet di Ra.Com. S.p.a., con sede legale in Signa (Firenze), Via Indicatorio n. 77, iscritta al Registro delle Imprese di Firenze con il numero REA 249449, Codice Fiscale e Partita IVA 00922760483.
L´utilizzo del sito web www.racom.it (qui di seguito indicato in breve anche come Sito Web) è soggetto ai seguenti Termini e Condizioni e, pertanto, si richiede di leggerli attentamente prima di accedere ai contenuti dello stesso Sito Web.
I seguenti Termini e Condizioni potranno essere modificati da Ra.Com. S.p.a. in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, sempre nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. I nuovi Termini e Condizioni entreranno in vigore nel momento stesso della loro pubblicazione sul sito.
UTILIZZO DEL MATERIALE DEL SITO WEB
È possibile scaricare su computer o stampare una copia del materiale presente sul Sito Web senza tuttavia portevi apportare alcuna cancellazione, modificazione, variazione o alterazione. I contenuti del Sito Web (quali, a titolo esemplificativo ma non tassativo: immagini, fotografie, illustrazioni, icone, testi, video, musica, materiale scritto), se non diversamente specificato, sono protetti dalla legge italiana e dai trattati e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore. È vietato vendere, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, diffondere o elaborare testi basati sul materiale presente sul Sito Web. Non è possibile, in alcun caso, usare o mostrare il materiale presente sul Sito Web su altri siti web o su altre piattaforme in rete senza il preventivo consenso scritto di Ra.Com. S.p.a. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del materiale presente sul Sito Web potrebbe violare le leggi in materia di diritto d’autore, marchio di fabbrica o altre norme sulla proprietà intellettuale, privacy e pubblicità nonché i regolamenti e gli statuti riguardanti la comunicazione. È vietato creare link tra siti di terzi e il Sito Web e senza il preventivo consenso scritto di RaCom. S.p.a.
COMUNICAZIONI RICEVUTE
Qualsiasi comunicazione o materiale trasmesso al Sito Web via e-mail o in altro modo, ad esclusione dei dati personali, verrà considerato da Ra.Com. S.p.a. come non confidenziale e non di proprietà. Tramite la trasmissione di comunicazioni al Sito Web, viene automaticamente concessa a Ra.Com. S.p.a., gratuitamente, senza limiti di tempo, in modo irrevocabile e non esclusivo, una licenza ad utilizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, tradurre, distribuire e presentare tali comunicazioni da sole, o integrate ad altri testi in qualsiasi formato, con qualsiasi mezzo e tecnologia, siano essi conosciuti o sviluppati in futuro, nonché il diritto di sublicenza in favore di terzi. Tutte le informazioni trasmesse al Sito Web possono essere usate da Ra.Com. S.p.a. per qualsiasi scopo, inclusi la riproduzione, divulgazione, pubblicazione, trasmissione e invio con qualsiasi mezzo.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Il materiale presente sul Sito Web (con particolare riferimento al contenuto dei cataloghi) ha il solo scopo di fornire informazioni e, pertanto, Ra.Com. S.p.a. non garantisce e non assicura che tale materiale sia privo di errori o affidabile. E’ onere dell’Utente verificare l’esattezza delle informazioni contenute nel materiale presente sul Sito Web contattando l’ufficio marketing di Ra.Com. S.p.a. telefonicamente o via e-mail agli indirizzi riportati sul Sito stesso.
L’utilizzo del Sito Web è a rischio dell’Utente. Ra.Com. S.p.a. non garantisce che il Sito Web, il materiale in esso presente o il server che li rende disponibili non contengano virus o altri elementi dannosi. Qualora in seguito all’utilizzo del Sito Web o del materiale in esso contento si rendesse necessario riparare o sostituire beni materiali, apparecchiature o dati, Ra.Com. S.p.a. non potrà essere ritenuta responsabile dei relativi costi.
Tutto ciò che è presente sul Sito Web tra cui, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, i files, i testi, i download, le parti grafiche, i links, viene fornito “nello stato in cui si trova così come reso disponibile e senza alcuna garanzia espressa o implicita”.
In questo Sito Web sono presenti link ad altri siti gestiti da soggetti diversi da Ra.Com. S.p.a. Tali siti non sono stati analizzati da Ra.Com. S.p.a. che, quindi, non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile del loro contenuto. La connessione a pagine esterne al Sito Web o ad altri siti è a rischio esclusivo dell’Utente.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Ra.Com. S.p.a. non sarà in nessun caso responsabile per alcuna perdita derivante o relativa all’utilizzo delle informazioni disponibili in questo Sito Web, siano esse dirette o indirette inclusi, senza restrizioni, responsabilità relative a perdita di utilizzo, interruzione di attività, perdita di profitto o di dati, o danni incidentali, specifici o derivati di qualsiasi tipo, a prescindere dagli eventi accaduti, siano essi parte del contratto o derivanti da atto illecito (negligenza inclusa) o altro, anche laddove Ra.Com. S.p.a. era stata portata a conoscenza della possibilità di tali danni.
REVOCA DEL DIRITTO DI UTILIZZO
L’Utente accetta che Ra.Com. S.p.a. possa negare l’accesso e quindi l’utilizzo del Sito Web, con o senza preavviso, qualora sospetti che l’Utente abbia violato o agito in modo non conforme al contenuto o allo spirito dei presenti Termini e Condizioni, o che abbia violato i diritti di Ra.Com. S.p.a. o di terzi. L’Utente accetta inoltre che Ra.Com. S:p.a. possa modificare o sospendere il Sito Web, con o senza preavviso e che Ra.Com. S.p.a. non sarà ritenuta responsabile a seguito di tali modifiche o sospensioni.
Inoltre l’Utente accetta espressamente che Ra.Com. S.p.a., in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso alcuno, potrà revocare a suo insindacabile giudizio l’accesso all’AREA RISERVATA senza che possa imputargli alcuna assunzione di responsabilità diretta, indiretta, implicita o espressa per tale fatto.
MARCHI
I marchi, loghi e i segni distintivi presenti sul Sito Web sono marchi registrati o non registrati appartenenti a Ra.Com. S.p.a. ovvero concessi in uso a Ra.Com. S.p.a. da terzi. Nulla di ciò che è contenuto nel Sito Web dovrà essere interpretato come concessione, esplicita o implicita, di licenze o diritti d´uso di alcun marchio, logo o segno distintivo presente su questo Sito Web senza l’autorizzazione scritta di Ra.Com. S.p.a. o dei soggetti titolari del marchio, del logo o segno distintivo. L’uso illecito dei marchi, loghi o segni distintivi presente sul Sito Web, o di qualsiasi altro contenuto del Sito Web, fatto salvo quanto espressamente previsto, è assolutamente proibito.
DIRITTO D´AUTORE
Tutti i contenuti del Sito Web sono protetti da Copyright ©2014 Ra.Com. S.p.a., o concessi in uso a Ra.Com. S.p.a. Tutti i diritti sono riservati.
CONDIZIONI GENERALI
Se non diversamente specificato, le informazioni ed il materiale presenti sul Sito Web sono pubblicati unicamente a scopo promozionale per i prodotti commercializzati e i servizi offerti da Ra.Com. S.p.a. che non offre alcuna garanzia che tali prodotti siano prontamente disponibili presso i propri stabilimenti.
I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana. La rinuncia da parte di Ra.Com. S.p.a. ad agire per la violazione di una qualsiasi delle disposizioni qui contenute non potrà in alcun caso essere interpretata come una rinuncia a tale diritto in caso di violazione successiva.