Azienda

Il vero valore sono le persone

Ra.Com.S.p.a. immagine azienda

La solidità di relazione basate sulla correttezza

Ra.Com. S.p.a., nata nel 1974, si propone come punto di riferimento per la distribuzione di elettrodomestici, accessori per cucina e complementi per il riposo in Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Provincia di Torino.
La soddisfazione del Cliente rappresenta per noi un valore centrale, la conquista e soprattutto il mantenimento della sua fiducia, una priorità fondamentale. Per questo motivo il nostro operato quotidiano è caratterizzato da competenza, serietà, efficienza e puntualità.
Non semplici parole ma azioni concrete che nascono dalla capacità di ascolto e dalla massima attenzione e cura delle singole esigenze, con l’obiettivo di sviluppare al meglio le relazioni.
Le persone, infatti, sono il vero valore aggiunto della nostra Società che vede nelle risorse umane uno dei principali fattori di successo.
La centralità delle persone, sia dipendenti, collaboratori e Clienti, è confermata dai rapporti ultraventennali che caratterizzano le relazioni aziendali. Relazioni basate su un forte spirito di gruppo, grande impegno, responsabilità e onestà.

"Ci impegniamo a favorire lo sviluppo professionale dei nostri dipendenti, offrendo loro l'opportunità di crescere e realizzarsi come persone e sviluppare capacità e conoscenze"Carlo Reggioli Socio fondatore di Ra.Com. S.p.a.

Storia

Nuove generazioni un'opportunità di crescita

Ra.Com.S.p.a. immagine storia 1

La nuova generazione: l´esperienza proiettata nel futuro

  • 1974Nasce Ra.Com. S.p.a. dall'iniziativa di Carlo Reggioli e Paolo Bartoloni che fondano una società in nome collettivo che si occupa di rappresentanze nell'ambito dei grandi elettrodomestici.
  • 1987Ra.Com. S.p.a. diventa azienda di distribuzione di elettrodomestici da libera installazione ed incasso.
  • 1996Assieme agli altri concessionari Electrolux-REX d´Italia, Ra.Com. S.p.a. fonda il Consorzio Italiano Accessori Cucine - CIAC, di cui Carlo Reggioli è membro del Comitato Acquisti e del Consiglio Direttivo.
  • 2004Ra.Com. S.p.a. diventa società per azioni.
  • 2006Ra.Com. S.p.a. diventa interamente di proprietà della Famiglia Reggioli. L´ingresso come soci dei figli di Carlo, Alessandro, Francesco e Filippo già operativi in azienda dagli anni ´90 permette all´azienda di compiere un passaggio generazionale, diventando una delle poche strutture del settore in Italia ad assistere al passaggio di testimone da una generazione all´altra.
  • 2013Ra.Com. S.p.a. apre una nuova filiale a Torino, espandendo il campo di azione alle regioni del Piemonte e della Valle d´Aosta.

Ra.Com.S.p.a. immagine storia 2

Filosofia

Una missione chiara e precisa

Ra.Com.S.p.a. immagine filosofia

Operare nel pieno rispetto della qualità e delle persone

    I valori che guidano l'operato dell'azienda si possono sintetizzare in pochi punti essenziali:
  • CENTRALITA' DELLA PERSONAIn quanto cliente, ponendo massima attenzione verso le sue esigenze, attraverso un servizio efficiente e puntuale. In quanto dipendente, incoraggiando la crescita professionale, riconoscendo le singole capacità e cercando di favorire al massimo la comunicazione interna ed un buon clima aziendale.
  • SERIETA´Serietà intesa come responsabilità nel proprio operato. Ra.Com. S.p.a. infatti si propone come il punto di riferimento per la risoluzione di ogni esigenza, rispondendo sempre con grande professionalità e competenza.
  • TRASPARENZAMassima onestà in tutti i rapporti interni ed esterni, improntati alla chiarezza ed all'assoluto rispetto reciproco.
  • EFFICIENZAGrandissima qualità dei prodotti e dei servizi forniti con la massima puntualità grazie ad un´organizzazione efficiente ed attenta che mira alla soddisfazione del Cliente e delle sue esigenze.